Consulenza e sostegno psicologico

La consulenza e il sostegno psicologico vengono svolti nella sede del consultorio su appuntamento. L’appuntamento si può fissare telefonicamente  durante l’orario di apertura della segreteria (dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 18,30) o direttamente presso la segreteria nello stesso orario.
In questo ambito, con l’aiuto del consulente familiare o dello psicologo, vengono accolte ed affrontate le problematiche relazionali, affettive che una persona, una coppia o una famiglia possono incontrare nella loro storia esperienziale.
Viene dato inoltre un sostegno alla genitorialità per dare un aiuto nel rapporto genitori-figli nelle fasi critiche della loro crescita o nelle difficoltà relazionali ed educative nelle situazioni di famiglie separate o di famiglie ricostituite.

 

Consulenza legale

Consulenza legale per informare su procedure legali relativamente alla separazione e al divorzio e sugli aspetti legislativi nell’ambito del diritto di famiglia.

 

Consulenza etico-morale

Consulenza etico-morale.

 

Consulenza nell’ambito ginecologico e contraccettivo

Consulenza nell’ambito ginecologico e contraccettivo nell’ottica di una maternità e paternità responsabile.

 

Consulenza sessuologica

Consulenza sessuologica per dare la possibilità alla persona o alla coppia di comprendere e gestire in modo più adeguato i significati e i comportamenti legati alla sessualità tenendo sempre conto della persona nella sua globalità psico-fisica, relazionale ed etica- morale.


Prossimo evento

Il Consultorio compie 40 anni

consultorio 40 anni
Una storia ricca e una sfida che si rinnova...
Continua >

5 x mille

5 x milleC’è un modo per contribuire alle attività del Consultorio Familiare che non ti costa nulla.

Scopri i benefici nel devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi al Consultorio Familiare.
Continua >