Consulenza e sostegno psicologico
La consulenza e il sostegno psicologico vengono svolti nella sede del consultorio su appuntamento. L’appuntamento si può fissare telefonicamente durante l’orario di apertura della segreteria (dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 18,30) o direttamente presso la segreteria nello stesso orario.
In questo ambito, con l’aiuto del consulente familiare o dello psicologo, vengono accolte ed affrontate le problematiche relazionali, affettive che una persona, una coppia o una famiglia possono incontrare nella loro storia esperienziale.
Viene dato inoltre un sostegno alla genitorialità per dare un aiuto nel rapporto genitori-figli nelle fasi critiche della loro crescita o nelle difficoltà relazionali ed educative nelle situazioni di famiglie separate o di famiglie ricostituite.
Consulenza legale
Consulenza legale per informare su procedure legali relativamente alla separazione e al divorzio e sugli aspetti legislativi nell’ambito del diritto di famiglia.
Consulenza etico-morale
Consulenza etico-morale.
Consulenza nell’ambito ginecologico e contraccettivo
Consulenza nell’ambito ginecologico e contraccettivo nell’ottica di una maternità e paternità responsabile.
Consulenza sessuologica
Consulenza sessuologica per dare la possibilità alla persona o alla coppia di comprendere e gestire in modo più adeguato i significati e i comportamenti legati alla sessualità tenendo sempre conto della persona nella sua globalità psico-fisica, relazionale ed etica- morale.